AnnunciIn Campania prorogata al 12 agosto l’allerta meteo gialla per temporali

Campania, maltempo, protezione civile, allerta meteo, pioggia

In Campania prorogata al 12 agosto l’allerta meteo gialla per temporali

La perturbazione insisterà ancora sulla nostra regione. La Protezione Civile della Regione Campania ha, infatti, emanato un nuovo avviso di criticità di colore Giallo per piogge e temporali per la giornata di domani

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 11 agosto 2022 13:28:42

È attualmente in vigore, fino alle 21 di oggi, sulla Campania, un'allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo.

La perturbazione insisterà ancora sulla nostra regione. La Protezione Civile della Regione Campania ha, infatti, emanato un nuovo avviso di criticità di colore Giallo per piogge e temporali per la giornata di domani, 12 agosto, sulla Campania, ad esclusione delle zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) e 2 (Alto Volturno e Matese).

L'avviso sarà valido dalle 8 alle 20 di venerdì 12 agosto sulle zone 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 4 (Alta Irpinia e Sannio), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 7 (Tanagro) e 8 (Basso Cilento).

Secondo le previsioni, la perturbazione insisterà ancora sulla Campania fino a sabato prossimo, con rovesci e temporali sparsi, anche intensi, con conseguente rischio idrogeologico.

Leggi anche:

Danni per il maltempo in Campania, De Luca chiede lo stato di emergenza

Galleria Fotografica