AttualitàA Positano cartelli della ZTL illeggibili e aggiornati con nastro adesivo e pennarello

Positano, ZTL, viabilità

A Positano cartelli della ZTL illeggibili e aggiornati con nastro adesivo e pennarello

Il codice della strada prevede che una ZTL debba essere obbligatoriamente segnalata almeno ad 80 metri prima del suo inizio.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 22 aprile 2024 07:28:58

Illeggibili e non aggiornati. E' questo lo stato dei cartelli della Zona a traffico limitato (ZTL) a Positano. A fotografare questa situazione è il video pubblicato dalla pagina Instagram Road Legends Sorrento e girato lo scorso 17 aprile.

Il filmato è stato girato in un auto proveniente da Sorrento e diretta verso Amalfi e comincia mostrando il cartello in via Marconi in prossimità del numero civico 334. "L'unico cartello che preavvisa l'inizio di una ZTLè girato verso il mare ed è illeggibile dalla strada che comunque riporta ancora la vecchia delibera che è già stata annullata nelle settimane scorse", spiega l'autore del video.

L'altro cartello si trova via Pasitea (già in piena ZTL) ed è stato modificato semplicemente con nastro adesivo e pennarello. La strada è a senso unico, rendendo impossibile cambiare itinerario per evitare la ZTL a pagamento.

Il codice della strada prevede che una ZTL debba essere obbligatoriamente segnalata almeno ad 80 metri prima del suo inizio.

Clicca qui per il video.

Galleria Fotografica