AttualitàCommozione all'Università di Padova, conferita la laurea alla memoria a Giulia Cecchettin

Università di Padova, laurea, memoria, Giulia Cecchettin

Commozione all'Università di Padova, conferita la laurea alla memoria a Giulia Cecchettin

I familiari di Giulia hanno avuto un ruolo centrale durante la cerimonia, prendendo la parola e ricevendo il diploma di laurea dalla rettrice.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 2 febbraio 2024 12:17:57

Nella suggestiva cornice dell'Università di Padova, si è svolta la commovente cerimonia di conferimento della laurea in Ingegneria Biomedica alla memoria di Giulia Cecchettin, la 22enne di Vigonovo uccisa a coltellate l'11 novembre scorso dall'ex fidanzato.

L'evento ha visto la partecipazione della rettrice Daniela Mapelli, del ministro dell'Università e della Ricerca Anna Maria Bernini, del direttore del DEI - Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione Unipd Gaudenzio Meneghesso e della relatrice della tesi di laurea di Giulia Cecchettin, Silvia Todros.

I familiari di Giulia hanno avuto un ruolo centrale durante la cerimonia, prendendo la parola e ricevendo il diploma di laurea dalla rettrice.

L'emozione e il ricordo di Giulia hanno permeato l'intero evento, rendendo omaggio alla sua realizzazione accademica e al suo impatto duraturo. La sua assenza è stata profondamente sentita, ma la sua memoria è stata onorata in modo significativo attraverso questo speciale atto accademico.

foto: Università degli Studi di Padova

Galleria Fotografica