Attualità“Fermata bus x Amalfi, bus stop to Amalfi here”: curioso cartello apparso al bivio di Castiglione

Costiera Amalfitana, Castiglione, Ravello

“Fermata bus x Amalfi, bus stop to Amalfi here”: curioso cartello apparso al bivio di Castiglione

Qualche giorno fa al bivio di Castiglione è apparso un cartello bilingue attaccato ad un palo

Inserito da (Redazione ), sabato 16 luglio 2022 12:42:17

Quando si tratta di relazioni con i turisti, soprattutto se stranieri, la Campania non è decisamente famosa per le sue doti comunicative.

Basta pensare alla mancanza di personale bilingue che ha costretto a chiusure anticipate del Maschio Angioino o alle fantasiose traduzioni in inglese per i turisti che si avventurano in Circumvesuviana.

Anche la Costiera non è da meno in quanto a servizi informativi: qualche giorno fa al al bivio di Castiglione è apparso un cartello bilingue attaccato alla bell'e meglio ad un palo (non si sa se da qualche cittadino o qualche autista), con la scritta "Fermata bus x Amalfi, bus stop to Amalfi here".

Non il massimo della modernità se pensiamo alla segnaletica elettronica delle grandi città turistiche come Rimini o Riccione che pur non avendo le attrattive naturali come quelle della Costiera, riescono a compensare quello che manca con strutture ricreative, trasporti in orario e servizi all'altezza del cittadino. Un cartello del genere lì sarebbe semplicemente inconcepibile.

«E siamo nel 2022»: il commento di un operatore turistico che camminava lungo la strada Minori- Amalfi e che ha inoltrato la foto in redazione.

Galleria Fotografica