AttualitàGadget promozionali personalizzati: il miglior modo per fare promozione per il tuo brand 

Promozione, Valorizzazione, Immagine, Gadget aziendali, Brand, Popolarità, Reputazione

Gadget promozionali personalizzati: il miglior modo per fare promozione per il tuo brand 

Questi piccoli oggetti utili che vengono utilizzati nel quotidiano sono pensati per far sì che il cliente si ricordi del tuo brand nel momento in cui ne ha bisogno.

Inserito da (Admin), lunedì 8 agosto 2022 07:37:06

La promozione aziendale riveste un ruolo fondamentale per avere un marchio di successo. Sono tanti gli obiettivi che puoi perseguire grazie alla promozione aziendale e la pubblicità come, per esempio, la fidelizzazione del cliente e la brand repution. Grazie ai gadget personalizzati con logo aziendale si persegue la mission aziendale e si concretizzano i valori della tua impresa. Aumentare la visibilità del brand e il suo prestigio è possibile grazie a gift aziendali come le borse shopper oppure le borracce termiche. Si tratta di un regalo in grado di portare avanti una pubblicità mai invadente e, allo stesso tempo, duratura.

Questi piccoli oggetti utili che vengono utilizzati nel quotidiano sono pensati per far sì che il cliente si ricordi del tuo brand nel momento in cui ne ha bisogno. In conclusione, avere a portata di mano e sotto agli occhi un oggetto con il logo aziendale massimizza le possibilità di fare business e concludere affari. Non sottovalutare quindi l'importanza dei gadget aziendali personalizzati.

La maggiore efficacia dei gadget pubblicitari

Secondo le ricerche e gli studi condotti, la promozione aziendale tramite i gadget personalizzati e il merchandising è più concreta e incisiva. Rispetto a sistemi di pubblicità più classici e tradizionali come gli annunci stampati, gli spot televisivi oppure online, i gadget promozionali sono più efficaci. Dati alla mano, pare che un consumatore sia più bendisposto a fare acquisti nell'impresa che lo ha omaggiato con un piccolo regalo come questo. Riassumendo in poche parole, vale quindi la pena investire nei gadget promozionali e aziendali, motivo per cui dovresti sempre averne una scorta da portare con te in ogni contesto come, per esempio, fiere ed eventi. Naturalmente, non devi dimenticare di averne uno stock in sede, in ufficio o in negozio per poterli distribuire ai tuoi clienti che sicuramente torneranno poi in futuro.

Chiunque può ordinare gadget promozionali perché questi piccoli gift sono adatti a imprese e aziende di ogni genere, anche medio-piccole che contano pochi addetti. Inoltre, si usano moltissimo anche per eventi e manifestazioni organizzati da associazioni e consorzi ma pure a matrimoni, compleanni, feste di addio al nubilato / celibato, anniversari, lauree, ritiri aziendali, colonie per i bambini e via dicendo. I gadget pubblicitari possono altresì essere regalati a tutti i dipendenti per premiarli dei risultati conseguiti durante l'anno.

Quali sono i gadget promozionali

Quando si parla di gadget promozionali, non si fa riferimento solo a penne e magliette che possono essere utili, ma risultano anche poco originali e già viste mille volte. Per essere più incisivo, puoi scegliere qualcosa di più originale e più utile affinché venga utilizzato in maniera continuativa e duratura. Molti scelgono le shopper in cotone che tornano sempre utili per riporre i piccoli acquisti quotidiani, sebbene molti le usino anche come borse portatutto quando devono uscire di casa.

La borraccia personalizzata con il tuo brand è tra i gift di maggiore successo. Che dire poi delle chiavette USB? Ne serve sempre una perciò è un ottimo regalo aziendale. Lo stesso vale per piccoli oggetti di uso quotidiano come il portapranzo, senza dimenticare i portachiavi e gli ombrelli che tornano sempre utili.

Perché preferire gadget ecogreen

Al giorno d'oggi va sicuramente per la maggiore il merchandising promozionale ecosostenibile al fine di portare avanti un discorso più green. I gadget ecofriendly garantiscono la tutela dell'ambiente e riducono i rifiuti. In quest'ottica si parla soprattutto di tazze, bicchieri e borracce riutilizzabili per ogni liquido evitando di dover adoperare bottigliette usa e getta o bicchieri di plastica, i quali rappresentano una fetta davvero considerevole dei rifiuti prodotti quotidianamente all'interno di un ufficio.

Questo genere di prodotti è pensato per avere un ciclo di vita lungo e, allo stesso tempo, sostituire una volta per tutte tutti quelli che hanno un ciclo di vita più breve e che diventano rifiuti nel giro di poco tempo. I prodotti ecologici sono altresì realizzati con materie prime rispettose dell'ambiente come legno, cotone organico, bambù e simili che hanno un'impronta ecologica minore. Inoltre, sono realizzati in modo etico favorendo e sostenendo le piccole realtà locali e non le grandi aziende che sfruttano i lavoratori e inquinano.

Come si personalizza un gadget Ci sono molte tecniche oggigiorno che consentono di stampare il tuo logo aziendale e altre informazioni utili su piccoli oggetti utili. Per un merchandising di qualità si usa molto la serigrafia adatta a tessuti di borse e magliette. Tuttavia esiste anche la sublimazione che consente di realizzare stampe più complesse con dettagli e sfumature. Questa tecnica di stampa utilizza particolari inchiostri per riprodurre il logo su tazze, borracce, lanyard... Rappresenta la soluzione migliore per riprodurre grafiche più complesse e quindi anche più accattivanti. Riduce i tempi di produzione per avere i tuo gadget in breve tempo, pronti per essere distribuiti anche in occasioni di festa come può essere il Natale.

Galleria Fotografica