AttualitàUna serata di apertura straordinaria per visitare i propri cari al cimitero: la richiesta di Enrico Ferrara al Comune

Maiori, costiera amalfitana, Cimitero, notte

Una serata di apertura straordinaria per visitare i propri cari al cimitero: la richiesta di Enrico Ferrara al Comune

Ha chiesto al Comune di Maiori che il 25 agosto il cimitero venga tenuto aperto oltre l’orario ufficiale, dalle 17 alla mezzanotte «per svolgere una serata dedicata alla visita dei cari defunti in un clima di serenità e di silenzio»

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 7 luglio 2022 20:11:46

Ha chiesto al Comune di Maiori che il 25 agosto il cimitero possa essere tenuto aperto oltre l'orario ufficiale, dalle 17 alla mezzanotte «per svolgere una serata dedicata alla visita dei cari defunti in un clima di serenità e di silenzio».

E ha assicurato che l'iniziativa non comporterà alcuna spesa per il Comune.

Ma la richiesta di Enrico Ferrara, Responsabile del Cimitero di Maiori, protocollata il 21 giugno scorso, non ha ancora ricevuto risposta.

«Il sottoscritto si farà carico di reperire personale che sarà a disposizione dei cittadini per eventuale assistenza. Si provvederà a fiori, lumini e la presenza di un sacerdote. Si richiede al Comune solo di provvedere alla presenza della Protezione Civile e della Polizia Locale», scriveva Enrico.

Vi aggiorneremo sull'eventuale accoglienza della richiesta.

Galleria Fotografica