CronacaA Cetara vaccinata più della metà della popolazione, Sindaco: «Adesso iniziamo con comparto turistico e fasce giovani»

Cetara, Costiera amalfitana, vaccini, punto vaccinale, turismo

A Cetara vaccinata più della metà della popolazione, Sindaco: «Adesso iniziamo con comparto turistico e fasce giovani»

A Cetara, su 2015 abitanti, sono state vaccinate, anche grazie all' "Astrazeneca Day" dello scorso 18 maggio, 1170 persone

Inserito da (Maria Abate), sabato 22 maggio 2021 12:34:53

«Carissimi concittadini, è con grande piacere che voglio comunicarvi che tutte le persone fragili, la fascia di età dai 40 anni a salire, le categorie a rischio e le persone impossibilitate ad uscire di casa, ad oggi, hanno ricevuto almeno la prima dose di vaccino. A seconda, poi, del vaccino inoculato riceveranno la seconda dose tra giugno e luglio».

A dichiararlo il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, che ha aggiunto: «In queste prime due settimane di apertura, il nostro centro vaccinale ha lavorato a ritmi sostenuti per iscrivere in piattaforma tutti coloro che potevano usufruire del vaccino. Uno degli obiettivi principali era sicuramente quello di dare la possibilità ai nostri pescatori di prendere il largo con la massima tranquillità e, in secondo luogo, di concentrarci sul settore turistico ed alberghiero. Un obiettivo che posso ritenere raggiunto con grande fierezza. La vostra risposta è stata sensazionale e ad oggi contiamo una percentuale di vaccinati pari a 1170 in rapporto ai 2015 abitanti».

Dalla prossima settimana, annuncia il Primo cittadino, si inizierà a vaccinare la fascia di età dai 16 ai 40 anni, inviando - per l'adesione - una mail all'indirizzo di posta elettronica protezionecivilecetara@gmail.com della Protezione Civile di Cetara (tel. 0899355570), allegando una fotocopia fronte/retro della propria tessera sanitaria ed un recapito telefonico.

«Rivolgo anche in questo caso un appello ai più giovani: il vaccino serve non solo a proteggere voi stessi, ma anche chi vi sta intorno! Solo in questo modo potremmo ritornare a vivere sereni e spensierati», ha chiosato.

Galleria Fotografica