CronacaA Minori una dipendente comunale positiva al Covid-19, chiuso Municipio e disposti 70 tamponi

Minori, Costiera amalfitana, Coronavirus, contagi, tamponi, positivi

A Minori una dipendente comunale positiva al Covid-19, chiuso Municipio e disposti 70 tamponi

Sono stati disposti 70 tamponi a Minori a causa della positività di tre persone, che si aggiungono all’unico contagio che era presente sul territorio. Tra essi una dipendente comunale

Inserito da (Maria Abate), lunedì 4 gennaio 2021 20:40:05

Sono stati disposti 70 tamponi a Minori a causa della positività di tre persone, che si aggiungono all'unico contagio che era presente sul territorio.

Tra essi una dipendente comunale. Per questo, il sindaco Andrea Reale ha ordinato la chiusura immediata del Municipio, nell'attesa che, domattina, vengano effettuate le operazioni di sanificazione a tutto il plesso comunale.

«Occorre assolutamente seguire tutte le regole ed anche oltre. Anche se ampiamente a vostra conoscenza, tutti coloro che devono sottoporsi a tampone, in quanto tracciati, non devono uscire di casa, ma devono porsi in isolamento rispetto ad altri familiari e seppur (come ci auguriamo) dovessero risultare negativi, la quarantena ha una durata di 14 giorni o 10 se confermata la negatività al decimo giorno, dal presunto contagio».

Questo l'appello del sindaco Reale, che è anche delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi.

«Tutti insieme possiamo vincere, ma occorre che CIASCUNO e dico proprio CIASCUNO faccia la sua parte, per se stesso, i propri cari e la comunità tutta. Tutti coloro, anche al di fuori da qualsiasi tracciamento, che hanno dubbi o dovessero presentare sintomi simil-influenzali sono pregati di rivolgersi al proprio medico curante o in alternativa all'USCA Costa d'Amalfi. Anche io, in qualità di Sindaco sono a piena disposizione per qualsiasi esigenza al 348 9991411», ha chiosato.

Galleria Fotografica