CronacaAmalfi, dramma della disperazione. Uomo tenta il suicidio, salvato da Carabinieri e Protezione Civile

Amalfi, Costiera Amalfitana, Cronaca,

Amalfi, dramma della disperazione. Uomo tenta il suicidio, salvato da Carabinieri e Protezione Civile

Tragedia evitata alla Vigilia di Natale. L'uomo non poteva avvicinarsi alla famiglia per un provvedimento del giudice dopo alcuni episodi di maltrattamento

Inserito da (Admin), venerdì 25 dicembre 2020 11:46:26

Una tranquilla Vigilia di Natale ha rischiato di finire in tragedia. Ad Amalfi un uomo ha tentato un gesto estremo rendendosi protagonista di uno spiacevole evento di cronaca.

Ieri sera, intorno alle 19.00, i Carabinieri della locale stazione sono intervenuti all'interno del porto dopo aver ricevuto segnalazione riguardo al tentativo di suicidio di un uomo di 39 anni, con in mano un taglierino.

All'arrivo dei militari sono iniziate le ricerche che sono culminate con l'individuazione dell'uomo sulla spiaggetta detta "delle Sirene", dietro la diga foranea.

Come descritto da Il Vescovado, il giornale della costa d'Amalfi, l'uomo "disperato per l'impossibilità di poter trascorrere il Natale con i propri figli" si è portato la lama al collo minacciando il gesto estremo. Richiesto l'intervento di un'ambulanza del 118 giunta sul posto in pochi minuti.

I Carabinieri, con i volontari della Protezione Civile Millenium Costa d'Amalfi hanno cercato, invano, di farlo desistere dal compiere l'insano gesto. L'uomo ha spinto la lama procurandosi ferite al collo. E' stato in quel momento che i militari si sono fiondati sul disperato, disarmandolo e impedendo così il peggio.

Immediatamente soccorso da personale medico del 118 è stato trasferito d'urgenza al Pronto Soccorso di Castiglione per le necessarie cure.

I tagli procuratisi non si sono rivelati letali. La prognosi è di sette giorni. Il 39enne, originario di Amalfi, è stato trasferito comunque all'Ospedale di Salerno.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica