CronacaBruno Vespa a Minori: «Costiera amata da tutti, la stagione estiva sta andando meglio del previsto» [FOTO e VIDEO]

Minori, Costiera Amalfitana, evento, Bruno Vespa, Gigi Marzullo, Gusta Minori 2020

Bruno Vespa a Minori: «Costiera amata da tutti, la stagione estiva sta andando meglio del previsto» [FOTO e VIDEO]

Bruno Vespa è stato invitato a Minori dal sindaco Andrea Reale per parlare del suo ultimo libro, "Bellissime"

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 21 luglio 2020 09:18:28

«La Costiera Amalfitana l'amano tutti. E' un patrimonio comune e non c'è star magari che non l'abbia visitata». Queste le parole di Bruno Vespa, invitato a Minori dal sindaco Andrea Reale per parlare del suo ultimo libro, "Bellissime". Già direttore del TG1, è ideatore e conduttore del programma televisivo Porta a Porta, trasmesso da Rai 1 a partire dal 1996, il noto giornalista ha aperto il calendario degli eventi estivi che si terranno nella Città del Gusto.

Al suo arrivo nel borgo della Divina, Vespa, accompagnato dal sindaco Reale e da Michele Ruocco della ProLoco di Minori, ha fatto visita presso al suggestivo Sentiero dei Limoni, per poi spostarsi in piazza Cantilena, dinanzi alla Basilica di Santa Trofimena, per essere intervistato dal giornalista Gigi Marzullo.

Prima di parlare del suo libro, Vespa si è soffermato sull'attualità e sul turismo costiero nel post Covid-19: «Vedo in Costiera, nonostante sia stata turisticamente colpita perché legata molto al turismo straniero e culturale, dunque si presta meno alla famiglia tradizionale, però c'è qui grande comfort e la stagione sta andando meglio di quanto si temesse e credo che possa essere un'eccellente ripartita. Sono convinto che il 2021 sarà un grande anno, c'è grande professionalità che sarà meritatamente premiata appena finirà anche l'ultima curva di questa grande tragedia».

In seguito è stato il turno della presentazione di "Bellissime", libro di Vespa, un viaggio nella bellezza femminile italiana. Alle donne immortalate da Vespa non è mancato l'omaggio musicale con le note "in rosa" al pianoforte del maestro Roberto Ruocco che ha eseguito le musiche che più hanno segnato i momenti significativi delle loro carriere.

«Bellissime di Vespa è un viaggio nella bellezza. Ed allora per ogni donna una musica - afferma Ruocco - ad iniziare da Sofia Loren a Belen. Per Laura Antonelli ad esempio "Malizie" per le Kessler il "Dadaumpa", invece per Belen il brano in lingua spagnola più suonato nel mondo come "Bésame mucho". Dunque ho cercato di creare una colonna sonora, raffinata, elegante, proprio dell'intera serata». Un'idea originale davvero apprezzata anche dal pubblico.

Video in basso

Galleria Fotografica

Galleria Video