CronacaCamion in fiamme a Minori, nel parcheggio delle scuole evitato il peggio /Foto /Video

Minori, Costiera Amalfitana, Incendio, Incidente

Camion in fiamme a Minori, nel parcheggio delle scuole evitato il peggio /Foto /Video

I Vigili del Fuoco e l'aiuto di alcuni soccorritori hanno evitato che le fiamme avvolgessero le vicine auto parcheggiate

Inserito da (Admin), venerdì 14 maggio 2021 18:01:01

Si sono vissuti momenti di paura a Minori, come prontamente raccontato dalle pagine di cronaca de Il Vescovado.

Poco prima delle 16 un camion di una impresa edile che stava eseguendo lavori di ristrutturazione nei pressi di una palazzina adiacente la scuola elementare, ha preso improvvisamente fuoco. A scatenare le fiamme molto probabilmente un problema all'impianto elettrico dell'autocarro.

Sul posto fondamentale la presenza di un cittadino residente, Pasquale Gargiulo, che, senza perdersi d'animo, è intervenuto per primo sull'incendio utilizzando degli estintori del vicino centro estetico. Anche se la quantità di polvere non è stata sufficiente a spegnere le fiamme, riteniamo fondamentale il suo intervento nell'attesa dell'arrivo dei Vigili del Fuoco della vicina stazione di Maiori, allertati immediatamente.

Stando a quanto appreso, i Vigili sono riusciti ad intervenire prima che le fiamme arrivassero al serbatoio e si espandessero alle vicine auto parcheggiate, danneggiate comunque dal forte calore sprigionato.

La densa colonna di fumo, come documentano le foto de Il Vescovado, ha generato paura tra i residenti.

Le operazioni di spegnimento si sono concluse e sul posto sono giunti i Carabinieri della stazione di Maiori, la Polizia Municipale e i volontari della Protezione Civile.

 

Fonte: Il Vescovado

Foto: Massimiliano D'UVa

Galleria Fotografica

Galleria Video