CronacaCiak a Vietri sul Mare per la fiction Rai “Mina Settembre” con Serena Rossi

Vietri sul Mare, costiera amalfitana, riprese, Mina Settembre

Ciak a Vietri sul Mare per la fiction Rai “Mina Settembre” con Serena Rossi

In questo momento, a piazza Amendola e a piazza Matteotti, sono in allestimento i set per la registrazione di alcune scene. Le riprese avevano subito uno stop con il lockdown, ma sembrano essere arrivate quasi alla fine

Inserito da (Maria Abate), venerdì 9 ottobre 2020 15:19:37

Vietri sul Mare è tra le location della fiction "Mina Settembre", la cui protagonista è l'amatissima Serena Rossi.

In questo momento, a piazza Amendola e a piazza Matteotti, sono in allestimento i set per la registrazione di alcune scene. Le riprese avevano subito uno stop con il lockdown, ma sembrano essere arrivate quasi alla fine. Tra le location anche la suggestiva strada dei presepi di San Gregorio Armeno, dove si è girato a dicembre 2019.

La fiction, che sarà trasmessa prossimamente su Rai 1, è tratta dal romanzo Dodici Rose a Settembre di Maurizio De Giovanni, che continua a prendersi la scena televisiva dopo I bastardi di Pizzofalcone. Si tratta di un romanzo dalle note gialle e thriller, questa volta con protagonista una donna: Gelsomina.

Secondo le prime anticipazioni sulla trama, Gelsomina è un'assistente sociale con diversi problemi personali, ma che lotterà per aiutare due persone. L'ambientazione è Napoli, precisamente Quartieri Spagnoli, in un consultorio senza finanziamenti e con un budget limitato. Per quanto riguarda il cast, oltre alla Rossi, è stato annunciato anche l'attore Giuseppe Zeno.

La serie Tv, prodotta da Italian International Film e diretta dalla regista Tiziana Aristarco, sarà composta da sei puntate, per un totale di 12 episodi da 50 minuti l'uno.

(Fonte: Ninfa Marina Guest House)

Galleria Fotografica