Cronaca“COLORmob”: sabato 14 il primo Holi festival a Positano, musica e colori in Piazza dei Racconti

Positano, Costiera amalfitana, holi festival

“COLORmob”: sabato 14 il primo Holi festival a Positano, musica e colori in Piazza dei Racconti

Le persone si dipingono con diversi colori e lanciano nell’aria polveri colorate per esprimere la propria libertà e dare colore alla routine quotidiana

Inserito da (Maria Abate), venerdì 13 settembre 2019 09:49:34

"Holi" è una festa indiana conosciuta come la festa dei colori o la festa dell'amore. Nasce per festeggiare, con danze e lancio di polveri colorate, l'arrivo della primavera e la fine dell'inverno. Holi è sinonimo di uguaglianza e tolleranza, per questo COLORmob desidera unire tutti gli esseri umani, a prescindere dal credo, dalla religione e dall'orientamento politico, attraverso il divertimento, la musica e i colori.

Organizzato dalla Gulal srl, organizzatori dei primi Holi in Italia, anche quest'anno il COLORmob farà tappa a Positano. L'appuntamento è fissato per sabato 14 settembre in Piazza dei Racconti, con inizio alle 18. L'ingresso è gratuito.

Ciò che lo rende speciale è il fatto che le persone si dipingono con diversi colori e lanciano nell'aria polveri colorate per esprimere la propria libertà e dare colore alla routine quotidiana. Per un giorno si fa un passo indietro, si "azzerano le caste", si è tutti uguali, per lasciare spazio alla pace e all'armonia, insieme. Tre ore immersi nella musica per condividere momenti di divertimento insieme ad amici, parenti e sconosciuti.

Galleria Fotografica