CronacaCoronavirus, 153 positivi in Costa d’Amalfi: un riepilogo aggiornato alle 23 del 30 ottobre

Coronavirus, contagi, Costiera amalfitana, Campania, tamponi

Coronavirus, 153 positivi in Costa d’Amalfi: un riepilogo aggiornato alle 23 del 30 ottobre

Inserito da (Maria Abate), venerdì 30 ottobre 2020 17:25:26

Quindici nuovi casi di Covid-19 sono stati registrati nelle ultime ore in Costiera Amalfitana: 2 ad Amalfi, 7 a Maiori, 4 a Vietri sul Mare, 1 a Tramonti. In serata è giunta la notizia della positività del sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica.

«Registriamo un altro positivo tra i restanti undici tamponi somministrati lunedì scorso: si tratta di un familiare convivente di uno dei casi già accertati. Mi è stato comunicato inoltre un nuovo caso positivo derivante da tampone effettuato presso laboratorio privato, indipendente da tutti gli altri. Vi informo che ieri nel nostro Comune sono stati effettuati altri 34 tamponi dall'ASL di cui conosceremo i risultati nei prossimi giorni», ha detto il sindaco di Amalfi Daniele Milano.

«Stamattina ci sono arrivati i risultati di 172 tamponi effettuati nei giorni scorsi e dobbiamo riscontrare altri 7 contagi. Tra essi nessun caso riguarda i dipendenti comunali, quindi da lunedì la macchina comunale continuerà a funzionare», ha esordito così il Sindaco di Maiori, Antonio Capone, in un video pubblicato qualche minuto fa su Facebook, in cui ha denunciato anche la carenza di tamponi.

In tarda serata è giunta la notizia di un nuovo positivo a Tramonti, non legato ai contagi accertati, che ha effettuato il tampone per conto dell'ente per cui lavora.
Dopo una attenta e capillare ricostruzione della catena dei contatti sono stati predisposti 64 tamponi ad altrettanti cittadini.

A Positano il sindaco Giuseppe Guida ha annunciato un nuovo contagio:«Attualmente risultano quindici persone positive al covid-19. Oggi è risultata positiva una persona per cui si è reso necessario il ricovero ospedaliero, dovuto alla necessità di proseguire le terapie per una patologia pregressa. L'Asl sta provvedendo al tracciamento dei contatti diretti che verranno sottoposti a tampone». Mentre, a Scala si attendono gli esiti di 28 tamponi relativi allo screening del 26 ottobre. Ad Atrani sembrerebbe in fase di accertamento la positività di alcuni cittadini.

 

Dunque, al 30 ottobre (ore 23), i positivi al coronavirus in Costa d'Amalfi sono 153: tre a Ravello, ventiquattro a Vietri sul Mare, sedici a Cetara, quindici a Positano, quarantacinque a Maiori, sedici a Minori, nove ad Amalfi, uno a Furore, cinque a Praiano, dieci a Tramonti, uno a Conca dei Marini e otto a Scala.

Galleria Fotografica