CronacaCoronavirus, 466 positivi in Costa d’Amalfi: un riepilogo aggiornato alle 22 del 17 novembre

Coronavirus, contagi, Costiera amalfitana, Campania, tamponi

Coronavirus, 466 positivi in Costa d’Amalfi: un riepilogo aggiornato alle 22 del 17 novembre

Oggi in Costiera Amalfitana ai nuovi contagi si sono contrapposti nuovi guariti, che hanno lasciato pressoché invariato il totale dei positivi

Inserito da (Maria Abate), martedì 17 novembre 2020 22:40:01

Si mantiene piuttosto stabile la situazione Covid-19 in Costiera Amalfitana. Oggi, infatti, ai nuovi contagi si sono contrapposti nuovi guariti, che hanno lasciato pressoché invariato il totale dei positivi.

«Registriamo oggi 2 nuovi positivi a Conca dei Marini. Con piacere comunichiamo che sono 3 i guariti da Covid-19. Sono pertanto 6 le persone attualmente positive sul territorio comunale», ha annunciato il sindaco di Conca dei Marini, Gaetano Frate.

A Vietri sul Mare, invece, a fronte di sette guariti, oggi è stato accertato un unico positivo.

A Ravello - ha dichiarato il sindaco Salvatore Di Martino - sono pervenuti gli esiti dei tamponi eseguiti lo scorso 14 novembre: «4 cittadini sono risultati POSITIVI. Si comunica, inoltre, che sono ben 8 i cittadini GUARITI. Il totale dei positivi si porta così a 21».

Il Sindaco di Scala Luigi Mansi ha invece annunciato: «Oggi si registrano 8 nuovi casi di positività al Covid-19 nel nostro comune, già comunicati questa mattina e così suddivisi: 1 caso relativo a tracciamento di contatti del Comune di Amalfi. Dei 21 tamponi effettuati sabato, 7 esiti positivi, 4 con esito inadeguato e quindi da ripetere e 10 con esito negativo. I concittadini attualmente positivi sono 25».

Breve il messaggio del sindaco di Furore Giovanni Milo: «Ci è stato comunicato dall'Asl che purtroppo un altro cittadino del nostro Comune è risultato positivo al Covid-19. È stata effettuata la tracciatura dei contatti».

Al 17 novembre (ore 22), i positivi al coronavirus in Costa d'Amalfi sono 466: ottantasette a Cetara, settantaquattro a Maiori, sessantatrè a Vietri sul Mare, cinquantaquattro a Tramonti, quarantanove ad Amalfi, quarantotto a Positano, venticinque a Scala, ventuno a Ravello, diciassette a Minori, undici a Praiano, sei a conca dei Marini, cinque ad Atrani e sei a Furore.

Galleria Fotografica