CronacaCovid-19: in Costa d'Amalfi undici guariti e solo tre nuovi positivi, ma un decesso

Coronavirus, contagi, bollettino, guariti, positivi, decesso

Covid-19: in Costa d'Amalfi undici guariti e solo tre nuovi positivi, ma un decesso

A Cetara, un nuovo decesso registrato ieri porta a 18 le vittime del Covid-19 in Costiera Amalfitana. In generale, però, in Costa d'Amalfi continua il trend del calo dei contagi

Inserito da (Maria Abate), venerdì 26 marzo 2021 09:49:02

A Cetara, un nuovo decesso registrato ieri porta a 18 le vittime del Covid-19 in Costiera Amalfitana.

In generale, però, in Costa d'Amalfi continua il trend del calo dei contagi. Nelle ultime 24 ore sono stati accertati soltanto 3 nuovi contagi: uno a Vietri sul Mare e due a Praiano. Undici, invece, i guariti di giornata, di cui dieci a Maiori e uno a Furore.

Ad oggi, 26 marzo 2021 (ore 9,30), in Costiera Amalfitana si contano in totale 141 positivi al Covid-19, 16 in meno rispetto a due giorni fa. Un calo dovuto probabilmente all'effetto delle restrizioni da zona rossa e di quelle applicate nei singoli comuni dai rispettivi sindaci.

La prima cittadina per contagi è Vietri sul Mare, con 31 positivi al Covid-19. Seguono Maiori con 21, Praiano con 20, Ravello con 14, Minori con 14, Tramonti con 11, Positano con 10, Cetara con 6, Furore con 6, Conca dei Marini con 5, Amalfi con 3. Contagi zero ad Atrani e Scala.

Si teme, però, un incremento durante la Settimana Santa: è per questo che il delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci Andrea Reale ha raccomandato ai parroci di evitare quelle situazioni che possano compromettere la sicurezza (scambio degli ulivi, lavanda dei piedi, bacio della croce) e ai cittadini di non riunirsi nelle case per il pranzo pasquale.

Galleria Fotografica