CronacaDa “It’s coming home” a “It’s coming Rome”: sfottò social tra Royal Mail e Poste Italiane

Londra, Roma, Royal Mail, Poste Italiane, Social Network, Ironia, Sport, Euro 2020, Viral News

Da “It’s coming home” a “It’s coming Rome”: sfottò social tra Royal Mail e Poste Italiane

Botta e risposta a distanza tra le Poste di Sua Maesta e quelle Italiane

Inserito da (Admin), martedì 13 luglio 2021 19:52:05

Già molti giorni prima che sul campo di Wembley venisse disputata la finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra, i tifosi inglesi intonavano il celebre ritornello del pezzo "Three Lions (Football's coming home)", il brano composto dalla band Lighting Seeds e dai comici David Baddiel e Franck Skinner, in occasione di Euro '96.

In dispregio delle più elementari regole di scaramanzia, al coro di voci esultanti si è aggiunta anche quella della Royal Mail, la principale azienda postale britannica, che 72 ore prima del match finale ha postato sui social l'immagine di una pallone incartato con doppia affrancatura, recante la scritta "Home".

Peccato (per loro) che il verdetto del campo sia stato diverso e ad alzare la coppa al cielo siano stati i giocatori azzurri. Non si fa attendere, quindi, la risposta di Poste Italiane che ha deciso, così, di rispondere alla provocazione dei colleghi britannici correggendo la "H" con una "R". Insomma da "It's coming home" a "It's coming Rome" il passo è stato breve.

Gli inglesi hanno incassato la goliardata via social mentre il pallone e la coppa erano già in viaggio per Roma.

 

Fonte: www.booble.it

Galleria Fotografica