CronacaDeposizione del Bambino a Fornillo con la benedizione del Presepe "simbolo dei presepi a Positano" /Foto

Fornillo, Positano, Costiera Amalfitana, Presepe, Natività, Nascita Sacra, Natale

Deposizione del Bambino a Fornillo con la benedizione del Presepe "simbolo dei presepi a Positano" /Foto

La Santa Natività benedetta da don Danilo Mansi alla presenza del sindaco Giuseppe Guida e dei Zampognari

Inserito da (Admin), giovedì 24 dicembre 2020 19:27:24

E' avvenuta nel primo pomeriggio di questa atipica Vigilia di Natale, la benedizione del Presepe di Fornillo. Una tradizione che dal 1985 si rinnova, nonostante la pandemia da Covid-19, con il parroco don Danilo Mansi che ha deposto il bambino benedicendo la natività e con essa tutta Positano. Presente il sindaco Giuseppe Guida, alcuni degli artisti che hanno realizzato l'opera nel tempo e non potevano mancare due zampognari che hanno intonato la novena.

Un breve e partecipato momento di preghiera che ha visto intervenire diverse famiglie e cittadini, tutti distanziati e con la mascherina.

Prima della benedizione il sindaco ha ringraziato i presenti ricordando l'importanza dei valori trasmessi dalle tradizioni elevando il Presepe di Fornillo a simbolo dei presepi di Positano, una tradizione portata avanti da tanti anni, che non va assolutamente persa, così come i zampognari voluti dall'amministrazione Guida come segno delle tradizioni che vanno riscoperte e non perse.

Don Danilo Mansi dopo la benedizione ha augurato buon Natale a tutti i cittadini di Positano: «Porgo gli auguri di un Santo Natale a tutti quanti voi. Grazie per la partecipazione, grazie al sindaco, agli artisti per la realizzazione di questo presepe che ormai da 35 anni ci regala questa emozione molto bella.»

 

Foto Gallery: Giuseppe Di Martino

 

Leggi anche:

Natale a Positano, il presepe di Fornillo è realtà

Galleria Fotografica