Cronaca«Droga dietro le quinte di Sanremo», le accuse choc del leader di Popolo della Famiglia

Sanremo, droga, accuse, Popolo della Famiglia

«Droga dietro le quinte di Sanremo», le accuse choc del leader di Popolo della Famiglia

Mario Adinolfi, leader e fondatore del Popolo della Famiglia, ha detto la sua sulla polemica sollevata dalle dichiarazioni del deputato di Fratelli d'Italia Federico Mollicone

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 5 febbraio 2022 08:28:00

«Mi pare evidente che qualche tipo di sostanza stupefacente possa circolare dietro le quinte: basta vedere alcune esibizioni...». Sono le frasi shock, riprese anche da molte testate come "Il Mattino" e "Il Fatto Quotidiano", pronunciate da Mario Adinolfi, leader e fondatore del Popolo della Famiglia, che ai microfoni di Radio Roma ha detto la sua sulla polemica sollevata dalle dichiarazioni del deputato di Fratelli d'Italia Federico Mollicone.

Quest'ultimo, in qualità di commissario di vigilanza Rai, aveva presentato un'interrogazione alla Commissione proponendo di introdurre l'obbligo di esame tossicologico per artisti e conduttori di Sanremo. Una provocazione lanciata sull'onda del dibattito che si era creato per le posizioni di Ornella Muti, sostenitrice dell'aspetto terapeutico della cannabis («Addirittura pensano che io giri per il backstage donando canne, è triste, mi rendo conto che il cambiamento è difficile», aveva dichiarato l'attrice).

Ospite del morning show "Diverso", Adinolfi ha proseguito: «Penso ci sia una qualche diffusione di sostanze [...], sembra esserci secondo me in qualche performance un evidente intervento delle sostanze. Purtroppo mi dispiace perché sono ragazzi giovani, giovanissimi, ma l'evidenza è sotto gli occhi di tutti: [...] c'è sicuramente una diffusione della droga».

Foto: Festival di Sanremo

Galleria Fotografica