CronacaDue nuovi contagi in Costa d’Amalfi, tamponi positivi a Praiano e Ravello

Praiano, Ravello, Positano, tamponi, coronavirus

Due nuovi contagi in Costa d’Amalfi, tamponi positivi a Praiano e Ravello

Negativo, invece un tampone che un pediatra ha voluto far somministrare per scrupolo a un bimbo di Positano

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 8 aprile 2020 16:41:53

Erano rientrati dall'estero i due uomini della Costiera amalfitana risultati positivi al Covid-19. Pochi minuti fa sono giunti i risultati delle analisi dei tamponi effettuate dal laboratorio dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno.

Entrambi erano in quarantena domiciliare fin dal rientro in Costiera. Il giovane di Ravello era stato in Svizzera, mentre l'uomo di Praiano era stato in America. Intanto, i sindaci Giovanni Di Martino e Salvatore Di Martino stanno ricostruendo la catena dei contatti dei concittadini per ordinare eventuali tamponi.

"Appena giunta notizia, insieme alle forze dell'ordine, alla presenza del Comandante della Stazione dei Carabinieri di Ravello, Procolo Chiocca, mi sono attivato per ricostruire la rete dei contatti della persona contagiata ed adottato tutte le misure di cautela del caso: la situazione è sotto controllo poichè il ragazzo è in isolamento dal 22 marzo, giorno in cui ha fatto rientro a Ravello, e continuerà ad essere in isolamento. Invito tutti a restare tranquilli", ha detto il Sindaco di Ravello.

"Sta bene, è asintomatico. Gli era stato fatto il tampone perché rientrato qualche giorno fa da San Diego. A lui vanno i miei auguri di pronta guarigione. Non appena è giunto a Praiano, dopo puntuale comunicazione, ha seguito i protocolli previsti e non ha avuto contatti esterni, nemmeno con la sua famiglia", ha spiegato invece il Sindaco di Praiano in merito al suo concittadino.

Negativo, invece un tampone che un pediatra ha voluto far somministrare per scrupolo a un bimbo di Positano.

Galleria Fotografica