CronacaENPA. Volontari morti in un tragico incidente: il cordoglio dell'associazione SOS Positano

Autostrada A14, Taranto-Bologna, San Severo, Incidente, necrologi

ENPA. Volontari morti in un tragico incidente: il cordoglio dell'associazione SOS Positano

L'incidente avvenuto all'alba sulla A14 tra Pesaro e Cattolica ha visto coinvolti due volontari staffettisti che trasportavano animali da adottare

Inserito da (Admin), domenica 7 febbraio 2021 19:50:13

"Da poco abbiamo appreso la notizia del tragico incidente di stamane, che vede coinvolti un camion ed un furgone con all'interno cani e gatti adottati. I Due volontari staffettisti, che da Foggia stavano portando questi piccoli alle porte delle loro nuove vite, ed un cucciolo di pastore tedesco, non ce l'hanno fatta. Siamo distrutti nell'animo e, con questo messaggio di cordoglio, vogliamo comunicare la nostra vicinanza alle famiglie." è il messaggio apparso oggi pomeriggio sulla pagina ufficiale dell'associazione Positano SOS Animali.

La tragedia è accaduta questa mattina all'alba sull'autostrada A14 Bologna-Taranto, tra Pesaro Urbino e Cattolica, dove due volontari hanno perso la vita in un grave incidente.

Due mezzi pesanti ed un furgone 'staffetta' che trasportava animali domestici sono stati conivolti nel drammatico evento. Tra le vittime, c'è Elisabetta Barbieri, 'staffettista' che più volte ha collaborato con l'Enpa di San Severo.

L'Ente Nazionale Protezione Animali, tramite Carla Rocchi, presidente nazionale, ha espresso sentimenti di cordoglio per questa immane perdita: «Il suo ero un impegno sincero, costante e disinteressato. Ha collaborato con noi in tantissime occasioni, e con tantissime Sezioni. Sono centinaia gli animali che oggi hanno iniziato una nuova vita anche grazie a lei. Il suo impegno ha fatto la differenza ed un esempio per tutti noi. Ci mancherai Elisabetta. La nostra Associazione ti ricorderà sempre con immensa gratitudine.»

Potrebbe interessarti: https://www.riminitoday.it/cronaca/Elisabetta-Barbieri-morte-incidente-a14.html

 

Fonte: RiminiToday

Galleria Fotografica