CronacaGià martoriata dal Covid, l’India colpita da un’altra sciagura: più di cento dispersi a causa del ciclone Tauktae

India, covid, ciclone, dispersi, morti, sciagura

Già martoriata dal Covid, l’India colpita da un’altra sciagura: più di cento dispersi a causa del ciclone Tauktae

Record di morti per Covid in India, oggi colpita da un'altra sciagura. Circa 127 persone risultano disperse nel Mar Arabico a causa del ciclone Tauktae

Inserito da (Maria Abate), martedì 18 maggio 2021 16:27:24

L'India oggi ha superato i 25 milioni di casi di coronavirus: è quanto emerge dai conteggi della John Hopkins University. E oggi anche record di morti per Covid in India. Il governo ha segnalato un nuovo record giornaliero di vittime a causa del coronavirus, oltre 4.300.

Già martoriata dal Covid, l'India è stata colpita da un'altra sciagura. Circa 127 persone risultano disperse nel Mar Arabico a causa del ciclone Tauktae.

Una chiatta è naufragata al largo della costa di Mumbai: lo ha reso noto la Marina militare indiana. Due navi della Marina e alcuni elicotteri partecipano in queste ore alle operazioni di ricerca e soccorso. A bordo dell'imbarcazione c'erano 273 persone e ne sono state tratte in salvo 196.

Secondo i primi bilanci, solo in Gujarat, Tauktae ha distrutto 16.500 abitazioni e sradicato più di 40mila alberi. Ha lasciato quasi 200mila sfollati, almeno 6000 villaggi e 52 strutture sanitarie per malati di Covid-19 senza elettricità e bloccato 13 impianti di produzione di ossigeno.

Il ciclone ha raggiunto la sua massima intensità nelle prime ore di domenica fino a diventare una tempesta ciclonica molto grave (velocità del vento da 118 a 166 km /h).

(Foto: NewsBust India)

Galleria Fotografica