CronacaGuerra in Ucraina, Zelensky: «Per la prima volta due giorni di vero cessate il fuoco»

Ucraina, guerra, Russia

Guerra in Ucraina, Zelensky: «Per la prima volta due giorni di vero cessate il fuoco»

"Dopo molte settimane di trattative, dopo tanti tentativi, incontri, inviti e proposte diverse. Non c'è stato un solo giorno in cui non abbiamo cercato di trovare una soluzione che avrebbe salvato la nostra gente". Sono le parole del presidente ucraino Zelensky nel suo ultimo videomessaggio

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 2 maggio 2022 08:46:19

"Siamo riusciti finalmente ad iniziare l'evacuazione delle persone dall'Azovstal. Dopo molte settimane di trattative, dopo tanti tentativi, incontri, inviti e proposte diverse. Non c'è stato un solo giorno in cui non abbiamo cercato di trovare una soluzione che avrebbe salvato la nostra gente". Sono le parole del presidente ucraino Zelensky nel suo ultimo videomessaggio.

"Per la prima volta in tutti i giorni di guerra, - prosegue - questo corridoio vitale ha iniziato a funzionare. Per la prima volta due giorni di vero cessate il fuoco. Più di cento civili sono già stati evacuati - donne e bambini in fuga dalle ostilità. Ad Azovstal. Viste tutte le complessità del processo, domani mattina arriveranno a Zaporizhzhia i primi evacuati. La nostra squadra li incontrerà lì".

"Spero che si soddisfino tutte le condizioni necessarie per continuare l'evacuazione delle persone da Mariupol", conclude Zelensky.

VIDEO IN BASSO

Galleria Fotografica