CronacaHarper's Bazaar pubblica le destinazioni più iconiche per il grande Slim Aarons: c'è anche Positano con "Il San Pietro"

Il San Pietro Positano, Costiera Amalfitana, Lifestyle, Turismo, Territorio

Harper's Bazaar pubblica le destinazioni più iconiche per il grande Slim Aarons: c'è anche Positano con "Il San Pietro"

“attractive people doing attractive things in attractive places” è stato il mantra del fotografo Slim Aarons

Inserito da (admin), domenica 24 febbraio 2019 11:30:18

"Persone attraenti che fanno cose interessanti in luoghi attraenti" è stato il mantra di Slim Aarons (1916 - 2006), il fotografo di "lifestyle" che ha immortalato i personaggi iconici del jet set internazionale.

Ha documentato un'epoca d'oro di glamour; scorci rarefatti delle sue muse che scivolano dal Mediterraneo al Messico agli albori dell'aviazione commerciale. I suo scatti hanno ritratto Grace Kelly che si distende elegantemente su una spiaggia giamaicana, Lucy Douglas "C. Z." Guest in posa a bordo piscina in Florida, Gianni Versace che galleggia sul Lago di Como, e figure di rilievo che rivelano nozioni raffinate e senza scuse del tempo libero.

Aarons ha dichiarato di non aver mai fatto moda: "Fotografo le persone con i loro vestiti e diventa moda" è una delle sue dichiarazioni più ricordate.
Queste persone erano i veri "influencer", quelli originali - individui che possedevano un innato senso di classe e buon gusto. Lo stesso si può dire per gli hotel dove ha realizzato i suoi shooting fotografici; ritratti iconici che sono diventati leggenda, attirando generazioni di ospiti sofisticati. Molte di queste destinazioni sono altrettanto magiche ora quanto lo erano nel periodo d'oro di Aaron, facendo eco all'essenza del fascino del vecchio mondo. Ci sono spiagge di ghiaia adornate da ombrelloni colorati, piscine scavate nella scintillante Costa Azzurra e giardini ben curati che incorniciano ristoranti all'aperto completi di pianisti in smoking.

In questo elenco stilato da Harper's Bazaar, magazine internazionale di fashion, bellezza, cultura e viaggi, c'è anche Positano con il suo "il San Pietro Positano".

"Impossibile non riconoscere le artistiche panchine in ceramica de Il San Pietro dal vostro feed di Instagram, con il villaggio verticale di Positano dipinto come un arcobaleno che risplende sullo sfondo. È uno dei posti più favolosi d'Italia dove degustare un Aperol Spritz sin dall'apertura nel 1970, molto prima che gli ospiti si occupassero di social media. E, come alberghi di status simile (di cui ce ne sono pochi), Il San Pietro ha una clientela fedele, con alcuni ospiti che soggiornano per diverse settimane durante la stagione estiva. L'hotel è posizionato in modo spettacolare sulla Costiera Amalfitana, da dove domina il Mar Mediterraneo, incorniciato tra alberi di agrumi, fiori e un'intensa vegetazione in piena fioritura."

C'è un ascensore costruito sulla scogliera che conduce a una spiaggia privata dove gli ospiti possono prendere il sole e fare escursioni giornaliere in yacht, raggiungendo anche Capri.

Ecco l'elenco completo:

Villa d'Este, Lake Como

Beverly Hills Hotel, Los Angeles

Il San Pietro, Positano

Hotel Hacienda Na Xamena, Ibiza

Hotel du Cap-Eden-Roc, Antibes

Il Pellicano, Porto Ercole

Carlton Cannes

 

Fonte: harpersbazaar.com Slim Aarons' most iconic destinations to inspire your next holiday

Foto: Getty images Positano Beach by Slim Aarons

Galleria Fotografica