Cronaca«Ho girato molti film in Campania, ma il cuore è rimasto ad Atrani», l’intervista di Franco Neri a “La Città”

Intervista, Atrani, Costiera amalfitana, attore

«Ho girato molti film in Campania, ma il cuore è rimasto ad Atrani», l’intervista di Franco Neri a “La Città”

«Quando leggo una sceneggiatura non valuto la grandezza del film, ma la grandezza della storia e del personaggio che andrò a interpretare», ha detto in un’intervista a “La Città di Salerno” del 20 giugno scorso

Inserito da (Maria Abate), martedì 23 giugno 2020 10:49:59

Voce profonda e occhi di ghiaccio, Franco Nero è conosciuto in tutto il mondo per aver interpretato ruoli nel cinema mondiale, con più di 250 film girati in tutta la sua carriera insieme ad attori e registi che hanno fatto la storia. Recentemente ha ricevuto, a New York, in Canada e ad Amsterdam, tre awards come miglior attore nel film "La danza nera" diretto da un giovane regista, Mauro John Capece.

«Quando leggo una sceneggiatura non valuto la grandezza del film, ma la grandezza della storia e del personaggio che andrò a interpretare», ha detto in un'intervista a "La Città di Salerno" del 20 giugno scorso, alla quale ha rivelato: «Adesso, se non ci fosse stato il lockdown, sarei in Louisiana a girare il western "Django Lives", un film con grandi attori che purtroppo però attualmente è bloccato».

Nel corso della sua vita spesso si è trovato in Campania a girare opere di vario genere e poi veniva a rilassarsi in Costiera Amalfitana. «Un pezzo di cuore è però legato ad Atrani, un piccolo borgo in cui per anni sono andato con i miei amici con cui pescavo e giocavo a carte nella piazzetta del paese», ha detto.

Galleria Fotografica