CronacaIl matrimonio da favola di Katie Lee e Ryan Biegel a Nerano raccontato da “Vogue”

Il matrimonio da favola di Katie Lee e Ryan Biegel a Nerano raccontato da “Vogue”

Inserito da (admin), venerdì 7 settembre 2018 18:27:27

Katie Lee, celebre autrice americana di libri di cucina, co-protagonista di The Kitchen di Food Network e protagonista di Beach Bites con Katie Lee di Cooking Channel, ha incontrato il suo sposo, il produttore televisivo Ryan Biegel, proprio al lavoro. «Si è presentato e mi ha detto che avremmo lavorato insieme presto a Beach Bites, e tutto quello che ricordo di aver pensato è stato: Wow, quel ragazzo è bello», racconta Katie a "Vogue", in un articolo che racconta la magia del suo giorno più bello a Positano.

Due anni dopo, Ryan le fece la sua proposta di matrimonio a Parigi, all'hotel La Réserve. «Era ora di andare a cena, e lui disse: ‘Hai tutto?’. Ho detto di sì, e lui: ‘No, penso che ti manchi una cosa’. Poi - ricorda Katie - ha tirato fuori dalla tasca un anello vintage degli anni '40 di Fred Leighton e si è messo in ginocchio».

Quindi, sono iniziate le preparazioni per il matrimonio, che è stato celebrato il 2 settembre scorso. «C'è una piccola località sulla Costiera Amalfitana, fuori dal caos turistico, chiamata Nerano, dove ci siamo innamorati», spiega Katie. Ed è proprio lì che hanno deciso di organizzare il matrimonio. «Volevamo che il nostro matrimonio fosse molto rilassato, così la sera prima abbiamo fatto salire tutti i nostri ospiti su una barca al tramonto e poi abbiamo fatto un pizza party in spiaggia». Quel giorno Katie ha indossato un vestito firmato Dolce & Gabbana che aveva acquistato nella boutique di Venezia, e orecchini chandelier in oro e cristallo di rocca Hanut Singh.

Poi, per il giorno del suo matrimonio, Katie ha scelto la designer Danielle Frankel, una stella nascente nel settore nuziale che ha iniziato la sua carriera da Vera Wang e Marchesa. «Ha disegnato il mio vestito per il Met Gala quest'anno, e quando ho iniziato a pianificare il mio matrimonio, sapevo che volevo che lei realizzasse il mio vestito», racconta Katie. «I suoi disegni sono così freschi e moderni. Volevo sembrare una sposa, ma non troppo, se questo ha senso». Al vestito Katie ha abbinato gioielli di Fred Leighton e scarpe di Aquazzura.

Meravigliosa nella sua veste nuziale, Katie ha incontrato il suo sposo sul molo poco prima del tramonto. Ryan è arrivato con suo fratello, Kevin Biegel (uno scrittore di commedie televisive che ha lavorato in show come Scrubs e Cougar Town), ​​su una barca di legno. Qui la coppia ha recitato i voti che scritti personalmente in mezzo a un mare di fioriture bianche e ghirlande, davanti a pochi invitati, per una cerimonia intima.

Il ricevimento si è tenuto al ristorante Lo Scoglio, che Katie conosce bene, perché è sempre stata tappa delle sue vacanze in Costiera. A provvedere agli addobbi floreali il fiorista locale Armando Malafronte che ha ricreato il pergolato di limoni sotto il quale si è svolta la cena, a base di carpaccio di polpo, fritto misto, scialatielli con melanzane, caprese e gamberi alla griglia. Tovaglie blu pallido e tovaglioli blu più scuri con finiture gialle sono stati progettati per richiamare il blu dell'acqua e fare da sfondo ai piatti fatti a mano da Lo Scoglio.

Dopo cena, gli sposi si sono spostati sulla pista da ballo e hanno fatto il loro primo ballo con "You Send Me" di Aretha Franklin. «Quando Aretha è morta poche settimane prima, sapevamo che era la canzone giusta», ha detto Katie. «È stato il nostro modo di onorare la regina».

Per l'articolo originale clicca qui

Galleria Fotografica