CronacaIn Campania più di mille contagi soltanto oggi, De Luca chiude le scuole e sospende le cerimonie

Campania, coronavirus, contagi, scuole chiuse

In Campania più di mille contagi soltanto oggi, De Luca chiude le scuole e sospende le cerimonie

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca è al lavoro con gli esperti della sanità e dell'Unità di crisi, per varare ulteriori misure di contenimento dopo l'impennata di contagi registrata nelle ultime 24 ore in Campania: i nuovi positivi sono balzati dagli 818 di ieri ai 1.127 di oggi

Inserito da (Maria Abate), giovedì 15 ottobre 2020 19:16:54

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca è al lavoro con gli esperti della sanità e dell'Unità di crisi, per varare ulteriori misure di contenimento dopo l'impennata di contagi registrata nelle ultime 24 ore in Campania: i nuovi positivi sono balzati dagli 818 di ieri ai 1.127 di oggi.

Di questi, i sintomatici sono 72, gli altri (1.055) sono asintomatici: tutti casi di positività riscontrati su 13.780 tamponi.

È stata proprio l'Unità di Crisi a confermare, in una nota, che «è in corso di pubblicazione un'ordinanza, firmata dal Presidente Vincenzo De Luca - che sarà trasmessa a breve - contenente ulteriori misure di contenimento e prevenzione del contagio da Covid-19. In relazione alla situazione epidemiologica esistente, sono state adottate misure rigorose con il doppio obiettivo di limitare al massimo le circostanze di assembramenti pericolosi in ogni ambito, privato e pubblico, e con l'obiettivo di ridurre al massimo la mobilità difficilmente controllabile».

Le misure allo studio, secondo quanto trapela, non andrebbero verso un lockdown locale, ma imporrebbero limitazioni in materia di trasporti e vita sociale.

Queste le principali misure adottate:

Galleria Fotografica