CronacaIndicazione per la spiaggia rimossa, turisti smarriti in cerca di informazioni

Indicazione per la spiaggia rimossa, turisti smarriti in cerca di informazioni

Inserito da (admin), lunedì 2 luglio 2018 15:39:33

Può una piccola indicazione pedonale creare tanti disagi? La risposta è si, ma andiamo per gradi.

In una cittadina come Positano, dove niente è lasciato al caso ed anche le pubblicità sono disegnate su eleganti ceramiche disegnate a mano, fa un brutto effetto vedere un muro dove è evidente che manchi una mattonella nottetempo rimossa. La mattonella in questione indicava, come evidente nelle foto, la scorciatoia per raggiungere la spiaggia (italiano e inglese)

Non è passata inosservata agli utenti del gruppo Facebook "Problematiche Positano", gruppo nato per segnalare e molto spesso velocizzandone la risoluzione di disservizi, che si è immediatamente attivato:

"Qualche ora fa mi sono accorto che è stata tolta la mattonella sulla scala che indicava la direzione "spiaggia", rimossa da qualcuno di mattino presto! Guarda un po'... e me ne sono accorto perchè le richieste di informazioni si sono triplicate, pregherei "l'assessore" incaricato di ripristinare al più presto la segnaletica, (magari fatta meglio) perchè non si può passare la giornata a fare da infopoint sulla scala ....a proposito, la ragione della rimozione della segnaletica? Grazie!"

Certo chi vive altrove sorriderà pensando che i problemi sono ben altri ma, in una cittadina ben organizzata come Positano, anche un mozzicone di sigaretta buttato a terra da qualche maleducato diventa un problema da risolvere e gestire.

Confidiamo nelle capacità degli amministratori al fine di rivedere, nel suo splendore, l'indicazione per raggiungere la nostra meravigliosa spiaggia.

Galleria Fotografica