Cronaca"Io leggo perché": gli studenti di Positano riscoprono il piacere della lettura

Leggere, Positano, Costiera amalfitana

"Io leggo perché": gli studenti di Positano riscoprono il piacere della lettura

La performance letteraria “Emozioninlettura”, nel sostenere il piacere della lettura, ha appassionato i tanti che sono intervenuti

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 23 ottobre 2019 11:38:12

Lunedì scorso, presso Piazza dei Racconti, si è tenuto l'evento "Io leggo perché" con la collaborazione della Mondadori Bookstore di Piano di Sorrento e la partecipazione delle Secondarie di Primo grado dell'I.C. Lucantonio Porzio.

La performance letteraria "Emozioninlettura", nel sostenere il piacere della lettura, ha appassionato i tanti che sono intervenuti. Seduti in cerchio, i ragazzi hanno spiegato cosa ha suscitato in loro il libro più bello che abbiano mai letto. In un mondo che sta abbandonando la carta stampata per sostituirla agli schermi di un pc o di un smartphone, scegliere di aprire un libro diventa sempre meno attraente per le giovani generazioni. Eventi del genere non possono far altro che risvegliare la coscienza dei ragazzi, facendo riscoprire loro che splendido passatempo possa essere leggere.

«Io leggo perché la lettura mi avvince a tal punto che non mi rendo conto del passare del tempo», ha detto uno studente. «Per me leggere significa vivere una nuova avventura», ha aggiunto un suo compagno.

In basso il video di Chiara D'Amico che riassume l'evento.

Galleria Fotografica

Galleria Video