CronacaLa Misericordia festeggia i suoi primi 25 anni: Agerola Città Cardioprotetta / Foto

Agerola, Napoli, Monti Lattari

La Misericordia festeggia i suoi primi 25 anni: Agerola Città Cardioprotetta / Foto

attivati quattro defibrillatori

Inserito da (admin), lunedì 19 novembre 2018 21:39:30

Si è tenuta sabato scorso, 17 novembre 2018, l'inaugurazione e la benedizione di quattro postazioni DAE (Defibrillatore Automatico Esterno) nel comune di Agerola, ultimo comune della provincia di Napoli, alle porte della Costa d'Amalfi.

La cerimonia in concomitanza dei festeggiamenti dei primi 25 anni di attività della Misericordia sul territorio.

Presenti il sindaco di Agerola, Luca Mascolo, l'assessore alle politiche sociali della regione Campania, Lucia Fortini, il responsabile della Sala Operativa 118 ASL NA3SUD, Salvatore Criscuolo, il presidente del consiglio regionale Fratres Campania, Giuseppe Festa, l'assessore Naclerio Tommaso, la consigliera delegata alla sanità, Giuseppina Mandara e i parroci delle parrocchie di Agerola.

I defibrillatori sono stati installati in Piazza Unità d'Italia, nella frazione di Pianillo, a Bomerano, in Piazza Paolo Capasso, nella frazione di Campora, in piazza XXIV Maggio e a San Lazzaro, in Piazza Generale Avitabile.

In serata la Santa Messa presieduta da Sua Eccellenza Mons. Orazio Soricelli che ha benedetto la vestizione dei volontari della Misericordia ed ha accolto le Sacre Reliquie di Santa Trofimena, per l'occasione accompagnata da Tommaso Manzi, in rappresentanza dell'amministrazione comunale di Minori e da diversi fedeli provenienti dalla cittadina costiera.

Importante la partecipazione del pubblico che riconosce nella Misericordia un'istituzione di volontariato fondamentale, di supporto durante le criticità e sempre vicina alle persone in difficoltà.

Galleria Fotografica