CronacaMaiori, Turista francese a Maiori positiva al Covid, a rivelarlo il tampone fatto a Capodichino

Maiori, Costiera amalfitana, coronavirus, tampone, turista, Covid-19

Maiori, Turista francese a Maiori positiva al Covid, a rivelarlo il tampone fatto a Capodichino

Come previsto dalle disposizioni regionali, è stata sottoposta al test obbligatorio ieri, al suo arrivo, all'aeroporto di Capodichino. Oggi la notizia della positività, con l’attivazione immediata delle due settimane di isolamento

Inserito da (Admin), giovedì 27 agosto 2020 17:21:45

Una turista francese, in vacanza a Maiori, è risultata positiva al Coronavirus. Si tratta di una donna di 32 anni che soggiorna in un appartamento del centro storico.

Come previsto dalle disposizioni regionali, è stata sottoposta al test obbligatorio ieri, al suo arrivo, all'aeroporto di Capodichino.

Oggi la notizia della positività, con l'attivazione immediata delle due settimane di isolamento. Il sindaco Antonio Capone e l'autorità sanitaria, con l'ausilio di una traduttrice, hanno immediatamente avviato la ricostruzione della catena dei contatti della donna che pare abbia preso parte anche a un momento popolare ieri sera a Maiori (notizia non ancora confermata).

Attualmente in Costiera Amalfitana sono due i contagi da Covid: oltre alla donna francese, il 19enne milanese giunto dalla Croazia presso alcuni congiunti a Ravello.

(Fonte: Il Vescovado)

Aggiornamento ore 19.30

Sono state sanificate le scale e l'entrata del palazzo dove era ospitata la giovane turista francese risultata positiva al COVID. Nel frattempo è stata anche ricostruita la catena di contatti che la giovane ha avuto. Secondo una fonte attendibile la ragazza non avrebbe avuto molti contatti e soprattutto ha sempre usato i dispositivi di protezione.

Galleria Fotografica