CronacaMalore sull’A1, Giovanni accosta tir carico di liquido infiammabile prima di morire ed evita una strage

Saviano, malore, cronaca, autostrada, eroe, lutto, necrologio

Malore sull’A1, Giovanni accosta tir carico di liquido infiammabile prima di morire ed evita una strage

Con le ultime energie che gli rimanevano è riuscito ad accostare il suo tir, carico di gas liquido, mettendo in sicurezza tutti gli altri automobilisti in transito, ed evitando una strage

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 25 febbraio 2023 08:52:54

Saviano piange la scomparsa di Giovanni Gaito, il camionista 39enne che nella serata di giovedì 23 febbraio è stato colto da un malore mentre si trovava sull'A1, tra Frosinone e Ceprano.

Con le ultime energie che gli rimanevano è riuscito ad accostare il suo tir, carico di gas liquido, mettendo in sicurezza tutti gli altri automobilisti in transito, ed evitando una strage sull'Autostrada del Sole (considerato il carico altamente infiammabile del camion).

Per Gaito non c'è stato nulla da fare. E' morto pochi secondi dopo aver accostato il mezzo. Da camionista eroe, come lo definisce chi ha assistito a quel gesto lucido e coraggioso.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Frosinone, diverse pattuglie della polizia stradale e il personale del 118.

Giovanni lascia la moglie Mariateresa, la compagna Katia, le figlie Francesca e Denise, il padre Pasquale, la madre Francesca, il fratello Vito e la sorella Jessica. I funerali si terranno domani, domenica 26 febbraio, alla Chiesa di Sant'Erasmo di Saviano.

Galleria Fotografica