CronacaModa Positano: Confartigianato Salerno porta il Made in Italy della moda internazionale nel Salone dei Marmi del Comune di Salerno

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Moda Positano: Confartigianato Salerno porta il Made in Italy della moda internazionale nel Salone dei Marmi del Comune di Salerno

Grande successo per Italian Style, il primo showcase della moda a Salerno: il made in Costa d'Amalfi rappresentato dalle aziende Positanesi

Inserito da (admin), martedì 27 novembre 2018 13:08:20

12 buyer provenienti da Russia, Regno Unito e Svezia, 30 aziende artigiane provenienti da tutta Italia, 3 owner di show room di levatura internazionale (Mauro Calligari e Gazmir Isaj di Studio Zeta, Livia Gregoretti Showroom e Susanna Grigorian di Fashionzone, tutti di Milano), oltre 360 incontri B2B che hanno portato a concludere numerosi ordini, 4 visite aziendali dei buyer nelle sedi delle imprese del territorio campano: sono questi i numeri della prima edizione di Italian Style, lo showcase che si è svolto sabato 24 novembre nel prestigioso Salone dei Marmi del Comune di Salerno.

 

Grazie all'intuizione del Presidente di Confartigianato Salerno, Franco Risi, il Mady in Italy del settore moda ha potuto vivere, per la prima volta nella città di Salerno, un concreto momento di business e di opportunità commerciali internazionali per le imprese artigiane.

I trenta brand coinvolti hanno portato nella città di Salerno le loro creazioni uniche, dalla forte impronta mediterranea, riletta in chiave internazionale. Tra le aziende della nostra provincia tre attività "Made in Positano" hanno rappresentato al meglio la Costa d'Amalfi: La Bottega di Brunella, Marilù Positano e Queen Moda Positano.

"Dare impulso e supportare le reti commerciali delle nostre aziende all'estero: è questa la mission alla base di tutti i nostri progetti, a sostegno delle imprese della moda e non solo"dichiara Franco Risi "e i risultati più che positivi di questo primo progetto di incoming, è lo stimolo che ci porterà a sviluppare Italian Style per le prossime edizioni, ma anche a scendere in campo con formule analoghe in altri settori come il food e il design".

Alla fine dei lavori Giuseppe Vespoli, GM per Marilù Positano, ha espresso grande soddisfazione per l'iniziativa messa in campo da Confartigianato Salerno: "Abbiamo avuto riscontri più che positivi dall'evento. Viaggiamo in tutto il mondo per far conoscere i nostri prodotti, avere un evento così vicino al nostro territorio è quel valore aggiunto che mancava".

Intanto la settimana prossima seguiremo il brand positanese nel paese del Sol Levante, a Tokyo, dove Marilù Positano ha consolidato nel tempo la sua presenza, valorizzando la qualità e l'esclusività del nostro made in Italy.

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