CronacaÈ morto il Principe Filippo, l'annuncio della "Royal Family": «Sua altezza reale si è spenta serenamente al castello di Windsor»

Morte, lutto, Principe Filippo, The Royal Family, Windsor, duca di Edimburgo

È morto il Principe Filippo, l'annuncio della "Royal Family": «Sua altezza reale si è spenta serenamente al castello di Windsor»

Il duca di Edimburgo aveva celebrato a novembre i 73 anni di matrimonio con la quasi 95enne Elisabetta II. Avrebbe compiuto 100 anni a giugno. 

Inserito da (Maria Abate), venerdì 9 aprile 2021 13:38:21

«È con profondo dolore che Sua Maestà la Regina ha annunciato la morte del suo amato marito, Sua Altezza Reale il Principe Filippo, Duca di Edimburgo».

Si legge così in un annuncio ufficiale pubblicato appena mezz'ora fa sui canali ufficiali della Royal Family. Il duca di Edimburgo aveva celebrato a novembre i 73 anni di matrimonio con la quasi 95enne Elisabetta II. Avrebbe compiuto 100 anni a giugno. A causa dei problemi di cuore, nel 2017 si era ritirato dalla vita pubblica.

«Sua altezza reale si è spenta serenamente questa mattina al castello di Windsor. La famiglia reale si unisce alle persone di tutto il mondo per piangere la sua perdita. Ulteriori annunci verranno fatti a tempo debito», si legge nella nota.

(Foto: The Royal Family)

Galleria Fotografica