CronacaNella festa per la Nazionale in Costa d'Amalfi fermati giovani per droga e domate fiamme dovute allo sparo di fuochi

Costiera amalfitana, Italia, campione, Europa, festa, notte, fumogeni, controlli, droga, incendi

Nella festa per la Nazionale in Costa d'Amalfi fermati giovani per droga e domate fiamme dovute allo sparo di fuochi

L'Italia è campione d'Europa e anche in Costiera Amalfitana è esplosa la festa, con sventolio di tricolori, “concerti” di clacson e accensione di fumogeni fino a notte inoltrata. Per l’occasione non sono mancati i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Amalfi

Inserito da (Maria Abate), lunedì 12 luglio 2021 11:31:30

Con la vittoria della partita di domenica 11 luglio, l'Italia è campione d'Europa e anche in Costiera Amalfitana è esplosa la festa, con sventolio di tricolori, "concerti" di clacson e accensione di fumogeni fino a notte inoltrata. Per l'occasione non sono mancati i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Amalfi, con servizi di prevenzione e repressione dei reati in genere.

Per quanto riguarda il contrasto all'abuso di droghe, otto segnalazioni sono state fatte al Prefetto ai sensi dell'articolo 75 del DPR 309/90, eseguite nei comuni di Positano, Amalfi, Maiori e Minori: sequestrati complessivamente circa 10 grammi di sostanze stupefacenti, tra sabato e domenica, dopo la partita della Nazionale.

Ma non basta: sempre ieri sera un giovane turista tedesco è stato sorpreso ad imbrattare con una bomboletta spray i muri di alcuni edifici del centro di Maiori. Immediatamente bloccato da una pattuglia in transito, il ragazzo ha prontamente ammesso le sue responsabilità. Il reato contestatogli dai militari della Stazione di Maiori è "imbrattamento di cose altrui".

Quella di ieri è stata una lunga notte anche per i Vigili del Fuoco e i volontari di protezione civile che, da Vietri sul Mare ad Amalfi, da Conca dei Marini a Ravello, hanno dovuto domare le fiamme generate dallo sparo di fuochi d'artificio o dall'accensione di razzi.

(Foto: Michele Abbagnara)

Galleria Fotografica