CronacaNuovo contagio da Covid-19 alle Paritarie di Maiori, materne in quarantena in attesa di screening

Maiori, costiera amalfitana, coronavirus, tamponi, screening, scuola, suore

Nuovo contagio da Covid-19 alle Paritarie di Maiori, materne in quarantena in attesa di screening

Sulla pagina istituzionale del Comune di Maiori l'ultimo bollettino del COC risale alle 21 del 22 aprile e riporta un totale di positivi attestato a 7. Dei nuovi positivi, che in totale sarebbero cinque, non si sa nulla di ufficiale

Inserito da (Maria Abate), lunedì 26 aprile 2021 09:42:02

Stamattina, lunedì 26 aprile, soltanto una classe è entrata in aula all'Istituto delle scuole paritarie delle suore domenicane di Maiori: la quinta elementare.

Le altre classi sono in quarantena domiciliare in seguito alla rilevazione di un nuovo caso di positività al Covid-19, stavolta alle scuole materne. Stando a quanto appreso, il bambino in questione avrebbe un fratello che frequenta le elementari (che, però, non si sa ancora se sia positivo o meno).

Le elementari, invece, sono in didattica a distanza già da venerdì scorso, dopo l'accertato contagio di una bambina della seconda elementare.

Sulla pagina istituzionale del Comune di Maiori l'ultimo bollettino del COC risale alle 21 del 22 aprile e riporta un totale di positivi attestato a 7.

Dei nuovi positivi, che in totale sarebbero cinque, non si sa nulla di ufficiale, nonostante l'Asl li abbia comunicati già nei giorni scorsi.

Adesso, si attende lo screening su tutti i contatti stretti del caso positivo delle materne. La quarantena alla quale sono sottoposti i bambini e gli insegnanti ha la durata di dieci giorni.

AGGIORNAMENTO ORE 10 - Il Comune di Maiori ha appena rilasciato il bollettino aggiornato: cinque positivi portano il totale a dodici.

Galleria Fotografica