CronacaOrrore a Milano, donna violentata da stranieri in piazza Napoli. Salvini: «Il fallimento dell'integrazione»

Milano, violenza sessuale, arresti, cronaca, politica

Orrore a Milano, donna violentata da stranieri in piazza Napoli. Salvini: «Il fallimento dell'integrazione»

A notare la donna braccata dietro una siepe sono stati alcuni passanti che hanno subito dato l'allarme

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 5 luglio 2022 11:35:20

Orrore a Milano, dove due uomini sono stati arrestati per violenza sessuale di gruppo ai danni di una donna commessa nella notte tra sabato e domenica nei giardini di piazza Napoli. L'episodio, come riporta l'Agi, si è consumato alle 2.50.

A notare la donna braccata dietro una siepe sono stati alcuni passanti che hanno subito dato l'allarme. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri del nucleo radiomobile che hanno bloccato un uomo, un guineano di 42 anni, mentre stava violentando la donna. I militari della compagnia Porta Magenta hanno poi accertato che tre uomini avevano avvicinato la donna, una brasiliana di 41 anni, e strattonandola l'avevano portata nei giardinetti.

Oltre all'autore materiale della violenza è stato rintracciato e bloccato un complice del 42enne, un egiziano di 22 anni.

La donna è stata accompagnata in codice giallo all'ospedale Policlinico. Gli investigatori dell'Arma stanno indagando per individuare il terzo aggressore.

La rabbia di Matteo Salvini, leader della Lega: «Il fallimento dell'integrazione! Milano, notte tra sabato e domenica: un uomo originario della Nuova Guinea, un egiziano irregolare e con alcuni precedenti in materia d'immigrazione e un terzo criminale trascinano una donna dietro a una siepe e la violentano. Che orrore. Solidarietà alla vittima, con l'augurio che si faccia giustizia vera ed esemplare: non vorrei che l'irregolare non venisse espulso e che gli altri se la cavassero con qualche sconto di pena».

Galleria Fotografica