CronacaOrrore a Morazzone, uccide il figlio di 7 anni e accoltella l’ex moglie: arrestato

Morazzone, omicidio, aggressione, arresto, cronaca

Orrore a Morazzone, uccide il figlio di 7 anni e accoltella l’ex moglie: arrestato

Paitono era responsabile di maltrattamenti alla famiglia già nel 2019. Eppure gli era stato concesso di stare da solo con suo figlio, la notte di Capodanno, proprio - dicono i carabinieri - "come previsto dal provvedimento di separazione"

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 3 gennaio 2022 08:47:36

Ha ucciso il figlio Daniele, di 7 anni, che si trovava con lui, nella sua abitazione a Morazzone (Varese), e ne ha nascosto il corpo in un armadio. Poi si è recato a Gazzada Schianno, sempre nel Varesotto, dove ha tentato di accoltellare la ex moglie che si trovava a casa degli ex suoceri.

Potremo riassumere così la vicenda ha per protagonista Davide Paitoni, 40 anni, arrestato ieri mattina, 2 gennaio, dopo aver tentato la fuga. L'uomo era ai domiciliari per aver accoltellato alla schiena un collega di lavoro, a fine novembre.

Paitono era responsabile di maltrattamenti alla famiglia già nel 2019. Eppure gli era stato concesso di stare da solo con suo figlio, la notte di Capodanno, proprio - dicono i carabinieri - "come previsto dal provvedimento di separazione". Mentre il piccolo Daniele non c'è l'ha fatta, l'ex moglie è riuscita a salvarsi grazie all'intervento dei genitori.

La tragedia ha scatenato varie polemiche sia politiche sia sui social, dove in molti si domandano se quanto accaduto avrebbe potuto essere evitato.

Galleria Fotografica