CronacaPensava di essere immune al Covid, finisce in terapia intensiva e muore. Rapper inglese aspettava un figlio

Mondo, covid, terapia intensiva, no vax

Pensava di essere immune al Covid, finisce in terapia intensiva e muore. Rapper inglese aspettava un figlio

Marcus Birks, cantante rap del duo inglese The Chameleonz, è morto al Royal Stoke University Hospital stroncato dal Covid a soli 40 anni. Convinto no vax, credeva di essere immune alla malattia

Inserito da (Maria Abate), giovedì 2 settembre 2021 17:14:27

Marcus Birks, cantante rap del duo inglese The Chameleonz, è morto al Royal Stoke University Hospital stroncato dal Covid a soli 40 anni.

Convinto no vax, credeva di essere immune alla malattia - svela Il Fatto Quotidiano - perché si considerava in perfetta forma fisica, praticando sport cinque volte alla settimana.

Ma la malattia l'ha messo a dura prova, per lui si è reso necessario il ricovero in ospedale, dove ha affrontato un lungo calvario in terapia intensiva.

Come se non bastasse, poi, ha scoperto in ospedale che sarebbe diventato papà e, in un'intervista alla Bbc, ha lanciato un appello in favore della campagna vaccinale.

«Se non ti sei ammalato - ha detto Birks - non pensi che ti ammalerai, quindi ascoltami. Quando ti senti come se non riuscissi a respirare a sufficienza, questa è la sensazione più spaventosa del mondo».

Galleria Fotografica