CronacaPositano sulla Coca-Cola in edizione limitata, omaggio alla "Città verticale" e strategia di marketing

Positano sulla Coca-Cola in edizione limitata, omaggio alla "Città verticale" e strategia di marketing

Inserito da (Maria Abate), lunedì 22 ottobre 2018 18:28:39

C'è anche Positano sul packaging dell'ultima edizione limitata di Coca-Cola. Il celebre marchio statunitense rende omaggio alla Campania con un'edizione speciale che celebra le bellezze del territorio: le lattine e le bottiglie in PET di Coca-Cola e Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Calorie si vestono di alcuni tra i luoghi più celebri della regione: il Maschio Angioino, Piazza del Plebiscito, i Faraglioni di Capri e Positano. E oltre a rendere onore alla Città Verticale, ne sfrutta anche l'immagine, che da sempre esercita una certa attrattiva su turisti e consumatori.

L'edizione, a tiratura limitata, è prodotta nello stabilimento di Marcianise e distribuita in esclusiva nella regione. Il legame con la Campania, infatti, parte da lontano: è a Napoli che nel 1955 nasce Fanta, una delle bevande iconiche di Coca-Cola, prodotta, oggi come allora, con succo di arance italiane ed è dal 1977 che lo stabilimento di Marcianise, il più grande del Sud Italia con le sue quattro linee e gli oltre 224 milioni di litri di bevande imbottigliate annualmente, è al centro delle attività produttive.

Il sito casertano rappresenta una risorsa importante per lo sviluppo economico e occupazionale dell'intera regione: sono oltre 970 i posti di lavoro, diretti e indiretti, generati nella regione grazie all'attività dello stabilimento e 2.567 le persone il cui reddito di lavoro dipende, parzialmente o totalmente, da Coca-Cola. Uno stabilimento strategico su cui Coca-Cola HBC Italia ha investito, dal 2010 ad oggi, oltre 32 milioni di euro in ammodernamenti e nuove tecnologie che hanno contribuito a farne un esempio di eccellenza industriale anche in termini di sostenibilità ambientale.

«Con queste edizioni speciali desideriamo ringraziare l'intera regione, che arricchisce ogni giorno il nostro cuore italiano - dichiara Giangiacomo Pierini, direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione di Coca-Cola HBC Italia -. Il nostro legame con la Campania non è solo industriale: essere presenti sul territorio per noi significa farlo in modo responsabile creando valore da condividere con le comunità locali attraverso continui investimenti e progetti concreti di carattere sociale».

Grazie al contributo della Fondazione Coca-Cola HBC Italia, l'iniziativa "Coca-Cola celebra i tesori della Campania" è stata l'occasione per donare ai giovani judoka di Scampia nuove divise sportive per le sfide nazionali e internazionali che li vedranno protagonisti.

Galleria Fotografica