CronacaPreside a soli 31 anni a Sassuolo: record per la scuola italiana

Notizie, scuola, attualità, record

Preside a soli 31 anni a Sassuolo: record per la scuola italiana

Dopo essere riuscita a vincere il concorso da dirigente scolastico bandito dal Miur, dal 2 settembre Maria Luisa D’Onofrio è il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo 2° Nord di Sassuolo, a Modena

Inserito da (Maria Abate), venerdì 27 settembre 2019 11:30:16

Trentun'anni e un ruolo da preside. Maria Luisa D'Onofrio, originaria di Gesualdo (Av), ha istituito un record per la scuola italiana, che non aveva mai avuto prima d'ora dirigenti scolastici così giovani.

Dopo essere riuscita a vincere il concorso da dirigente scolastico bandito dal Miur, dal 2 settembre è il dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo 2° Nord di Sassuolo, a Modena. Prima di diventare preside, la D'Onofrio ha ricoperto per ben sette anni il ruolo di insegnante, oltre a quello di studentessa in Scienze della Formazione Primaria, ovviamente.

«I docenti mi hanno riferito che i ragazzi sono rimasti sorpresi per la mia giovane età e ho ricevuto tanti apprezzamenti da alcune studentesse che appena mi hanno vista mi hanno fatto i complimenti - ha detto a TgCom24 -. Però sono stata fortunata perché ho un corpo docente molto professionale e competente, che ha riconosciuto il ruolo che ricopro».

La scuola è un luogo di crescita e di formazionee l'importante è non perdere di vista gli obiettivi formativi ed educativi e credere nelle proprie capacità», ha chiosato.

(Foto: Skuola.net)

Galleria Fotografica