CronacaSalerno, nuovo sfregio a Piazza della Libertà: vandali imbrattano muro con graffito

Salerno, piazza della Libertà, vandali, graffito

Salerno, nuovo sfregio a Piazza della Libertà: vandali imbrattano muro con graffito

Nella serata di ieri sono giunti i vigili urbani per la redazione di apposito verbale. Il Comune procederà, anche stavolta, alla ripulitura.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 30 settembre 2021 14:25:41

Ancora un episodio vandalico nella nuova Piazza della Libertà, a Salerno. Dopo l'olio per motori lungo il corrimano della balaustra della passeggiata a mare, ignoti hanno imbrattato con un graffito del marmo nero della prima scalinata di accesso alla piazza, lato spiaggia di Santa Teresa.

Nella serata di ieri sono giunti i vigili urbani per la redazione di apposito verbale. Il Comune procederà, anche stavolta, alla ripulitura.

"Il degrado avanza rapidamente. - spiega sui social Federico Laudisio, facente parte della lista "Figli delle chiancarelle" del candidato sindaco Oreste Agosto - Inutile prendersela con le bici che probabilmente non fanno danno, mentre i curiosi camminano con gelato e pizzette facendo cadere di tutto. La pavimentazione effetto legno non è stata una buona idea, le scanalature trattengono lo sporco e sono difficili da pulire, e non sembrano nemmeno molto resistenti, ondeggiavano al mio passaggio, figuriamoci se sarà piena di gente all'apertura dei locali. Una sembrava già staccata Sono andato a vedere anche il punto del presunto atto vandalico dell'olio, come avevo detto in precedenza è proprio nella zona degli ormeggi, resto della mia teoria che è caduto a qualcuno che lo portava alla barca e invece di raccoglierlo l'ha sparso. Le fontane a terra sono ancora spente, forse le devono regolare perché era tutto bagnato. Come già detto ci sono molte mattonelle sconnesse, e i punti delle giunzioni delle colonne al pavimento sono da rifinire".

Foto: Federico Laudisio

Leggi anche:

Salerno, vandalizzata Piazza della Libertà. L'ira De Luca: «Metto le mani addosso a chi la sporca»

Galleria Fotografica