CronacaSi presenta come «amico del parroco di Ravello», poi fugge senza pagare bar e B&B: caccia allo scroccone

Ravello, Maiori, Costiera Amalfitana, truffa, parroco, cronaca

Si presenta come «amico del parroco di Ravello», poi fugge senza pagare bar e B&B: caccia allo scroccone

Si è presentato come amico di Don Angelo Mansi e, con modi educati e buona proprietà di linguaggio, ha guadagnato la fiducia di alcuni commercianti di Ravello

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 9 maggio 2022 10:35:09

Si è presentato come amico di Don Angelo Mansi e, con modi educati e buona proprietà di linguaggio, ha guadagnato la fiducia di alcuni commercianti di Ravello. In realtà si trattava di un imbroglione, ora in fuga e finito nel mirino delle forze dell'ordine.

Come scrive "Repubblica", il truffatore, un uomo di mezza età, è stato in visita nella Città della Musica nel weekend appena trascorso. Non ha saldato il conto in alcuni bar, ha visitato Villa Rufolo asserendo di essere un corrispondente di un giornale spagnolo di Valencia ed infine, di buonora, ha lasciato il bed and breakfast in cui aveva pernottato, nella notte tra venerdì e sabato scorsi, naturalmente senza pagare.

La scorsa settimana aveva raggirato un'anziana in Cilento sottraendole il portafogli con 100 euro e nei giorni scorsi pare sia stato ospite, gratuitamente, anche al Convento di San Francesco a Maiori.

Una volta saputo dell'accaduto, Don Angelo, ha rivelato di non aver mai conosciuto l'uomo. Del caso sono stati informati i carabinieri della stazione locale a cui, ad ora, non è stata sporta denuncia.

Galleria Fotografica