CronacaSi tuffa in mare ma non riesce a rientrare: salvato dai bagnanti

Maiori, Costiera Amalfitana, Intervento, Pronto soccorso, Bagnino, E...state sicuri

Si tuffa in mare ma non riesce a rientrare: salvato dai bagnanti

E' accaduto questa mattina a Maiori, sulla spiaggia libera in località Costa d'Angolo

Inserito da (Admin), domenica 30 agosto 2020 15:57:04

Onde alte a Maiori, quelle classiche di fine estate per intenderci che qualcuno definisce "il mare dei maioresi". Giovani e meno giovani vengono attratti come da un magnetismo verso un mare di scirocco che li invita a tuffarsi nelle onde alte anche quasi 3 metri.

Un mare con cui c'è poco da scherzare, basta una disattenzione per essere scaraventati sulla battigia o, peggio ancora, non riuscire a rientrare a terra per via della corrente.

Ed è quello che è successo nella tarda mattinata di oggi dove un uomo sulla cinquantina, dopo essersi tuffato in acqua, non riusciva più a rientrare.

Stremato ha iniziato a chiedere aiuto allertando le persone che in quel momento erano sulla spiaggia. La fortuna ha voluto che in quel momento, assieme al bagnino, ci fossero diverse persone del luogo, tra cui un giovane militare dell'Arma dei Carabinieri, fuori servizio. In quattro si sono lanciati in acqua ed hanno riportato a riva l'uomo sano e salvo.

Attenzione dunque alle condizioni del mare, una imperfetta forma fisica, uno stato di salute precario, un pranzo domenicale troppo pesante e semplicemente imperizia e scarsa conoscenza del mare, potrebbero mettere a rischio la vostra e l'altrui incolumità. Evitate di prendere rischi inutili.

Galleria Fotografica