CronacaSorrento: anziana truffata per 6mila euro, ma i Carabinieri trovano i malviventi

Sorrento, truffa, anziana, attenzione, carabinieri

Sorrento: anziana truffata per 6mila euro, ma i Carabinieri trovano i malviventi

Si è presentata come la direttrice dell'ufficio postale e ha fatto credere a un'anziana di 91anni che c'erano delle anomalie sul conto di sua figlia fino a farsi consegnare tutti i risparmi e truffarla

Inserito da (Maria Abate), lunedì 14 giugno 2021 16:54:37

Si è presentata come la direttrice dell'ufficio postale e ha fatto credere a un'anziana di 91anni che c'erano delle anomalie sul conto di sua figlia fino a farsi consegnare tutti i risparmi e truffarla.

È accaduto a Sorrento, dove l'anziana, impaurita dalle parole della donna, le ha consegnato circa duemila euro, più i suoi gioielli, compresa la fede nuziale. A rivelarlo è Sky Tg24.

Per fortuna, i Carabinieri sono riusciti a scoprire la truffa e arrestare i malviventi, riconsegnando i beni alla donna, per un totale di circa 6mila euro.

La truffa è iniziata qualche giorno prima, con una serie di telefonate che la 91enne ha ricevuto. Quindi, la falsa direttrice, una donna di 29anni, si è presentata a casa dell'anziana e l'ha convinta a consegnare tutto.

I carabinieri, avendo ricevuto informazioni circa la presenza di truffatori in zona, hanno organizzato un dispositivo di ricerca riuscendo a bloccare la donna e un complice di 21 anni, poco distanti, a bordo di uno scooter lungo il percorso d'uscita dalla Costiera.

(Foto: Pixabay)

Galleria Fotografica