CronacaStatale Sorrentina, spaventoso incidente in galleria: illeso il conducente NCC di Positano

Sorrento, Costiera amalfitana, galleria, incidente, Positano, NCC

Statale Sorrentina, spaventoso incidente in galleria: illeso il conducente NCC di Positano

Intorno alle 7 del mattino, probabilmente a causa di un sorpasso azzardato, un tremendo scontro ha coinvolto un porter, guidato da un 19enne, un minibus per turisti guidato da un uomo di Positano ed una Smart, con alla guida un 45enne

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 16 settembre 2020 16:32:06

Spaventoso l'incidente che ieri mattina, 15 settembre, si è verificato sotto nel tunnel Santa Maria di Pozzano, lungo la statale Sorrentina, nel territorio di Castellammare di Stabia.

Intorno alle 7 del mattino, probabilmente a causa di un sorpasso azzardato, un tremendo scontro ha coinvolto un porter, guidato da un 19enne, un minibus per turisti ed una Smart, con alla guida un 45enne.

Quando sono arrivati i soccorsi, il ragazzo alla guida del porter, ricolmo di viveri alimentari che sono schizzati fuori dal veicolo ribaltato, era riverso sull'asfalto ed è stato portato d'urgenza all'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Si tratta di un 19enne di Vico Equense, ricoverato in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. Pur essendo cosciente, non ricorda la dinamica dei fatti. Traumi anche per il 45enne alla guida della Smart. Illeso invece il conducente dell'NCC, di Positano, ancora sotto shock per quanto accaduto.

Per consentire i soccorsi, i rilievi delle forze dell'ordine e la rimozione dei veicoli coinvolti nello scontro, la Galleria di Seiano, in direzione Napoli, è stata chiusa per lungo tempo, causando notevoli disagi al traffico automobilistico. Dopo gli interventi del caso, la galleria è stata riaperta e il traffico è gradualmente tornato alla normalità.

(Foto: Aequa News)

Galleria Fotografica