CronacaStrada chiusa questa mattina per il masso caduto sulla Statale Amalfitana [FOTO]

Furore, Costiera Amalfitana, Viabilità

Strada chiusa questa mattina per il masso caduto sulla Statale Amalfitana [FOTO]

l'arteria potrebbe essere riaperta prima del week end

Inserito da (admin), mercoledì 5 dicembre 2018 09:24:46

Torna la preoccupazione sulla Strada Statale 163 Amalfitana.Intorno alle 11 e 15un masso si è staccato dalla parete rocciosa prospiciente io piccolo traforo soprastante la spiaggerà de La Praia, al chilometro 22+300 nel comune di Furore. Per fortuna nessun danno ai mezzi in transito o a persone.

Poteva essere una tragedia in considerazione dell'orario di punta, momento di passaggio per molti veicoli. Sul posto è intervenuto personale Anas con i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori in attesa dei tecnici incaricati di valutare la pericolosità del costone per la pubblica incolumità.

Con una nota inviata alle 14.58, l'Anas ieri ha comunicato la chiusura dell'arteria.

«A causa del distaccamento di un masso dal costone roccioso - si legge -nei pressi del km 22,300 della strada statale 163 ‘Amalfitana', è provvisoriamente chiuso in entrambe le direzioni il tratto in località Furore in provincia di Salerno. Sul posto sono presenti le squadre e i tecnici Anas e le Forze dell'Ordine per le prime verifiche tecniche nella zona, per la gestione della viabilità in piena sicurezza ed indirizzare gli automobilisti sui percorsi alternativi».

Continuano i sopralluoghi sul posto con i tecnici del comune di Furore, dell'Anas e del genio civile di Salerno per valutare e programmare eventuali interventi urgenti e ripristinare nel minor tempo possibile la viabilità.

Fonte www.ilvescovado.it

Foto: Serena Furco

Galleria Fotografica