CronacaTappa di gusto alla Pasticceria Pansa di Amalfi per Giulio Golia, che si innamora delle scorzette di limone

Amalfi, costiera amalfitana, Giulio Golia, Pasticceria Pansa

Tappa di gusto alla Pasticceria Pansa di Amalfi per Giulio Golia, che si innamora delle scorzette di limone

Giulio Golia, tra i punti fermi del programma “Le Iene”, è in vacanza ad Amalfi. In giro come un turista qualunque, ma con l’occhio sempre attento verso la probabile notizia, il giornalista ha fatto una tappa nella storica Pasticceria Pansa di Piazza Duomo

Inserito da (Maria Abate), venerdì 30 luglio 2021 16:45:45

Giulio Golia, tra i punti fermi del programma "Le Iene", è in vacanza ad Amalfi. In giro come un turista qualunque, ma con l'occhio sempre attento verso la probabile notizia, il giornalista ha fatto una tappa nella storica Pasticceria Pansa di Piazza Duomo.

Su consiglio dello staff, ha gustato un tipico pasticciotto crema e amarena e ha assaggiato le scorzette di limone, dalle quali è rimasto folgorato.

Nicola Pansa, allora, gli ha spiegato che le scorzette sono prodotte dai limoni a km della tenuta di famiglia e Golia gli ha chiesto di condurlo a visitare Villa Paradiso appena possibile. Dalla maglietta iconica che indossa, con il tipico "ciuccio portafortuna", Golia dimostra di essersi pienamente ambientato in Costiera Amalfitana.

Golia ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo come animatore in giro per il mondo. Lasciati i villaggi ha condotto La sai l'ultima, poi Scherzi a Parte, Tira e Molla e Ciao Darwin, infine, approda a Le Iene nel 1998, inventando con gli autori il personaggio di "Totò Fattazzo", uomo di natura semplice, che si pone delle domande sulle ingiustizie quotidiane. Di lì la sua carriera è andata in salita.

Galleria Fotografica