CronacaTragedia sfiorata a Montepertuso, una grossa pietra si stacca e cade a poca distanza da alcuni runner che si allenavano

Montepertuso, Positano, Costiera Amalfitana

Tragedia sfiorata a Montepertuso, una grossa pietra si stacca e cade a poca distanza da alcuni runner che si allenavano

Fabio Fusco e Giovanni Cuccaro a poca distanza

Inserito da (admin), giovedì 31 gennaio 2019 22:23:45

E' successo questa sera, verso le 18:50, "sulla strada per Montepertuso" come descritto dalla geolocalizzazione del post di Fabio Fusco che, durante un allenamento, ha rischiato di essere colpito da una grossa pietra staccatasi dalla montagna.

Per rimuovere il grosso sasso (pesante più di 80kg) dalla strada rotabile è stata necessaria la forza di ben quattro persone.

"Mentre correvo durante il mio allenamento ho sentito un botto, ho pensato in un primo momento al movimento di una pala meccanica, invece avvicinatomi (era già buio pesto a causa del cattivo tempo) ho visto questo grosso masso al centro della strada, ho aspettato l'altro mio compagno (Giovanni Cuccaro ndr) che stava più indietro, una macchina si è fermata sono scesi due amici, tutti insieme lo abbiamo" Sono le parole a "freddo" di Fabio Fusco che, analizzando con noi l'accaduto, ha rimarcato la tragedia sfiorata.

Se i due amici fossero stati qualche metro più avanti o se in quel momento fosse passata un'auto sarebbe stata una tragedia.

Il nostro territorio dimostra tutta la sua fragilità durante il periodo invernale, semplici piogge possono causare danni enormi, mettendo in serio pericolo l'incolumità dei cittadini.

Galleria Fotografica