CronacaTrovata morta a 15 anni: Chiara Gualzetti è stata uccisa da un coetaneo, si indaga sul movente

Bologna, omicidio, 15 anni, Chiara, morte

Trovata morta a 15 anni: Chiara Gualzetti è stata uccisa da un coetaneo, si indaga sul movente

Orrore nel Bolognese: Chiara Gualzetti è stata uccisa da un coetaneo. Il suo corpo era a meno di un chilometro da casa, nel parco dell’abbazia di Monteveglio, martoriato da lividi, lesioni e ferite da arma da taglio al collo

Inserito da (Maria Abate), martedì 29 giugno 2021 09:29:29

A soli 15 anni, Chiara Gualzetti è stata trovata morta a meno di un chilometro da casa, nel parco dell'abbazia di Monteveglio nel Bolognese. Il corpo presentava ferite da arma da taglio al collo e sembra altre lesioni, come se qualcuno l'avesse picchiata.

Fra un mese avrebbe compiuto 16 anni e la famiglia la stava cercando da domenica mattina, da quando si era allontanata, per un appuntamento con un amico.

Ed è proprio quest'amico, Simone Purgato, ad aver confessato l'omicidio dopo un lungo interrogatorio, al quale inizialmente aveva cercato di sfuggire sviando le accuse. Il movente è al vaglio degli inquirenti.

Tra le cose che si stanno cercando di capire è quando Chiara sia morta, perché domenica è passata gente e forse qualcuno avrebbe potuto notarla prima. I carabinieri stanno sentendo diverse persone e indagando sugli ultimi contatti della ragazza.

"Una tragedia per tutta la famiglia e per l'intera comunità", ha scritto su Facebook il sindaco del Comune di Valsamoggia, Daniele Ruscigno.

Galleria Fotografica